Problemi con la fotocamera dell’Asus ZenFone 3: come contattare l’Assistenza

di Gio Tuzzi Commenta

Focus sui problemi con la fotocamera dell'Asus ZenFone 3 sempre più frequenti, visto che ora dobbiamo capire come contattare l'Assistenza per risolverli

Emergono in questi giorni alcune utili informazioni per capire come ricorrere all’Assistenza in caso di problemi con l’Asus Zenfone 3, soprattutto nel caso in cui dovessero emergere dei malfunzionamenti per quanto riguarda il corretto utilizzo della fotocamera.

Ecco tutte le strade che potete seguire nel caso in cui vi ritroviate nella scomoda situazione di dover contattare l’assistenza per mettere la parola fine ai problemi sulla fotocamera per Asus ZenFone 3:

● Contattare il servizio clienti Asus reperibile tramite chat oppure contattando il numero +39 06 97626662.
Entrambi i metodi di contatto sono disponibili dal Lunedì al venerdì dalle ore 08.00 alle ore
20.00
● Una volta contattato il servizio clienti, riceverete una mail contenente un numero di
ticket è il link per procedere alla compilazione del modulo RMA;
● Terminata la compilazione dei vari campi, ri-contattate Asus per procedere
all’attivazione della procedura. L’operatore vi dirà che la procedura viene eseguita
automaticamente, non è vero. Continuate ad insistere con l’attivazione della pratica.
● Conclusa la parte di attivazione, ricevete quattro (4) email da parte di Asus e DHL.
La mail di DHL contiene 3 documenti o fogli di trasporto
Le altre mail di Asus contengono
1. Modulo RMA
2. Dichiarazione beni
3. Indicazioni per come procedere all’imballaggio del dispositivo.
● Adesso stampate tutto (3 DOCUMENTI DHL; DICHIARAZIONE BENI, MODULO
RMA)
COSA INSERIRE NEL IMBALLAGGIO?
● TERMINALE
● CARICABATTERIE corredato da CAVO USB ORIGINALE
● POSSIBILMENTE SCATOLA ORIGINALE
● COPIA DELLO SCONTRINO O PROVA D’ACQUISTO
● 1 FOGLIO DHL
● DICHIARAZIONE BENI
● MODULO RMA.
Per quanto riguarda la tempistica di riparazione?
In media si parla di 3-4 gg lavorativi da quando il prodotto viene preso in carico
dall’assistenza
DOVE E COME CONTROLLARE LO STATO Di AVANZAMENTO DELLA RIPARAZIONE​?
Tale informazione è possibile ottenerla contattando Asus tramite chat, chiamata o
semplicemente consultando il seguente link inserendo il vostro codice RMA

In questo modo, nel giro di poche settimane, potrete archiviare una volta per tutte i problemi riguardanti il tanto discusso Asus ZenFone 3 qui in Italia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>