Home » tutorial wordpress » jQuery Slider Shock, un fantastico slider personalizzabile per WordPress e altri

jQuery Slider Shock, un fantastico slider personalizzabile per WordPress e altri

jquery slider shock

In questo articolo vogliamo parlarvi di jQuery Slider Shock, uno slider per WordPress (o in qualsiasi altro sito) del tutto personalizzabile. Si tratta di un lavoro molto dettagliato e molto apprezzato, che si è guadagnato meritatamente le prime posizioni tra gli slider più amati dagli utenti, sia parlando di funzionalità che di opportunità di personalizzazione. 

Il plugin contiene diverse caratteristiche molto interessanti, che ora andremo ad analizzare in modo generale. Questa è l’era del design responsive, e il nostro Slider Shock non delude le aspettative presentando un layout che si adatta automaticamente e immediatamente alla finestra che stiamo visualizzando – ed è quindi capace di offrire un look elegante e ben proporzionato in qualsiasi dispositivo lo andiamo a visualizzare (comunque è anche possibile attribuirgli una dimensione fissa).

Sembra davvero versatile, eh? Ma non è tutto: lo Slider Shock offre anche più di 30 transizioni per le slide, e anche più di trenta skin estetiche per personalizzare il plugin in modo che rifletta perfettamente lo stile che più desiderate. È inoltre possibile modificare l’aspetto di titoli, testi, font, immagini, colori, pattern e sfondi: insomma, si può personalizzare davvero qualunque cosa.

Ma quali sono i contenuti che è possibile mostrare all’interno dello Slider Shock? Si può, ad esempio, importarne da portali esterni come YouTube, Twitter, Flickr, Vimeo, Instagram, RSS e diversi altri; se volete aggiungere miniature alle vostre slider, siete liberi di farlo in qualunque posizioni desideriate. È anche possibile importare da diverse fonti provenienti da WordPress stesso: slide personalizzate, post e pagine.

Credete sia abbastanza? C’è altro: questo fantastico plugin può essere posizionato in qualsiasi punto della pagina, e non solo una volta ma tutte le volte che vi pare. Così è facile mostrare davvero qualsiasi contenuto utilizzando questo utilissimo plugine le sue innumerevoli possibilità di personalizzazione.

Se lo provate, fateci sapere in un commento come vi trovate!

via | BlogPerfume

Lascia un commento