Home » Guide » Come usare “Non disturbare alla guida” con iPhone

Come usare “Non disturbare alla guida” con iPhone

Ci sono diverse funzioni scese in campo in queste settimane con iOS 11, al punto che dopo l’aggiornamento riteniamo utile illustrare ai nostri lettori come usare “Non disturbare alla guida” con iPhone. Vediamo quindi più da vicino un plus forse sottovalutato.

Arrivati a questo punto dobbiamo necessariamente soffermarci sulle caratteristiche di questa funzione, sugli effetti e sul modo in cui può essere attivata facilmente dai possessori di un iPhone con aggiornamento iOS 11:

  1. Accedi a Impostazioni > Centro di Controllo > Personalizza controlli.

  2. Tocca Aggiungi controllo al Centro di Controllo accanto a Non disturbare alla guida.

  • Il tuo iPhone rimane in modalità silenziosa e lo schermo rimane scuro. Se qualcuno ti invia un messaggio, riceverà una risposta automatica che lo informa che stai guidando. Se il messaggio è importante, la persona che lo invia può scrivere “urgente” in modo che tu riceva una notifica. A quel punto, puoi fermarti per leggere il messaggio oppure chiedere a Siri di leggerlo.

  • Alcune notifiche vengono sempre ricevute, come gli allarmi di emergenza, i timer e le sveglie.

  • Per le chiamate valgono le stesse condizioni della funzione Non disturbare standard: puoi ricevere chiamate solo dai Preferiti o se una stessa persona chiama due volte di seguito. Se il tuo iPhone si collega alla tua auto tramite Bluetooth, riceverai le chiamate come sempre e potrai usare i pulsanti, i microfoni e gli altoparlanti del veicolo per rispondere alla chiamata.

  • Se usi Mappe per navigare, lo schermo del tuo iPhone rimarrà bloccato mentre ricevi le indicazioni passo passo.

  • Se sei il passeggero e stai cercando di usare il tuo iPhone mentre la funzione è attiva, devi toccare Non sto guidando per disattivarla.

Insomma, da oggi sapete esattamente come usare “Non disturbare alla guida” con iPhone, a patto che il vostro melafonino sia dotato dell’aggiornamento iOS 11.

Lascia un commento