Home » Guide » Come creare un ID Apple senza carta di credito

Come creare un ID Apple senza carta di credito

Come creare un ID Apple senza carta di credito è una domanda piuttosto ricorrente tra gli utenti che hanno deciso di acquistare un prodotto della mela morsicata e che allo stesso tempo non intendo effettuare ulteriori acquisti di app o altri servizi.

A seguire possiamo prendere in esame la doppia procedura. La prima è dedicata a chi dispone di un iPhone o di un iPad, mentre la seconda è stata pensata per gli utenti Mac:

  1. Apri l’app App Store e trova un’app gratuita.

  2. Tocca  accanto all’articolo.

  3. Quando ti viene chiesto di accedere con un ID Apple, tocca Crea un nuovo ID Apple.

  4. Segui le istruzioni sullo schermo. Quando ti vengono richieste le informazioni di pagamento, scegli Nessuno. Scopri cosa fare se l’opzione Nessuno non viene visualizzata o non può essere selezionata.

  5. Dopo aver inserito le tue informazioni, ti viene chiesto di verificare il tuo ID Apple tramite email. Per iniziare a usare il tuo ID Apple, devi prima verificarlo. Scopri cosa fare se non hai ricevuto l’email.

     

  6. Apri l’App Store sul Mac.

  7. Nella sezione Link veloci sul lato destro della finestra, fai clic su Grandi app e giochi gratuiti.

  8. Fai clic su  sotto un’app, poi fai clic su .

  9. Quando ti viene chiesto di accedere con un ID Apple, fai clic su Crea ID Apple.

  10. Segui le istruzioni sullo schermo. Quando ti vengono chieste le informazioni di pagamento, scegli Nessuno come tipo di pagamento. Scopri cosa fare se l’opzione Nessuno non viene visualizzata o non può essere selezionata.

  11. Dopo aver inserito le tue informazioni, ti viene chiesto di verificare il tuo ID Apple tramite email. Per iniziare a usare il tuo ID Apple, devi prima verificarlo. Scopri cosa fare se non hai ricevuto l’email.

Così facendo sapete finalmente come creare un ID Apple senza carta di credito, in modo tale da non correre alcun rischio col vostro iDevice.

Lascia un commento