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Vendere Online : Come Fare Per Guadagnare Online

Trovare lavoro sul web è quello a cui molti giovani puntano al giorno d’oggi. La maggior parte di essi, infatti, pensa che sia quello il modo migliore per guadagnare senza troppa fatica anche se, dobbiamo dirlo, proprio così non è. Creare e mantenere siti e soprattutto vendere online richiede attenzione e non poca dimestichezza col web oltre che il rispetto di alcuni punti fondamentali (specie se si è “dilettanti allo sbaraglio!”).

  1. Parole all’ordine del giorno per chiunque volesse cominciare a vendere online sono “visibilità” e “usabilità”, qualità che il vostro “negozio online” deve necessariamente avere. Occorre, infatti, dare visibilità al vostro sito web pubblicizzandolo tramite link sponsorizzati a pagamento (come AdWords di Google) o inserendo banner su portali specializzati o meno del settore merceologico. Per renderlo, invece, usabile bisognerà far sì che questo sia funzionale, semplice da usare, veloce nei caricamenti o, il vostro biglietto da visita, sarà scadente e per nulla invitante.
  2. Chiedetevi prima di tutto “Se fossi arrivato io su questo sito (il vostro) cosa mi convincerebbe a comprare queste cose??? Cos’hanno di diverso, di unico che altri non possono darmi???” perché sono queste le domande che i “visitatori” si porranno. Dovrete dunque convincerli che i vostri prodotti siano diversi da tutti gli altri, unici, speciali e potrete riuscirci magari valorizzando, con termini scenografici e non casuali e con l’aiuto di qualche esempio ad effetto, tutte quelle caratteristiche che la concorrenza ha dimenticato di valorizzare perché scontate o che ha poco pubblicizzato. Dire la stessa cosa per vendere uno stesso prodotto, ma con parole diverse, eccezionali che portino il potenziale compratore a preferire i vostri prodotti ad altri.
    NB. Mai e poi Mai però inventare caratteristiche inesistenti! Ciò che voi direte dovrà rispecchiare in ogni punto la realtà.
  3. Terza ed ultima tappa fondamentale sarà l’approccio con il “cliente”. Egli dovrà essere certo di potersi fidare di voi, della vostra serietà e correttezza. Ricordate il detto “La prima impressione è quella che conta ?”.

Quale miglior ambito per metterlo in pratica? Per dare una buona impressione dunque al potenziale cliente ci sono alcune “regole” da considerare:

  • Presentatevi in maniera chiara ed esaustiva. Inserite nel sito tutti i dati di riferimento che possono essere utili a chi voglia contattarvi: nomi, cognomi, numeri di telefono;
  • Esponete le modalità di trattativa e le condizioni di vendita in maniera chiara;
  • Siate reperibili e disponibili e rispondete sempre e velocemente agli utenti che vi contattano o che chiedono informazioni;
  • Fornire tutte le descrizioni necessarie all’utente (magari correlate da immagini veritiere e dettagliate) affinchè abbia una panoramica soddisfacente;
  • Non esagerare sul prezzo ma proporzionarlo al servizio che offrite.

Pochi ma importanti passi per la creazione di un sito di tutto rispetto e che abbia tutte le carte in regola per concorrere nel web a tutti gli altri.

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