Home » Mela » Apple : iPad Interattivo

Apple : iPad Interattivo

Apple sta lavorando per rendere il suo tablet veicolo preferenziale per la fruizione di contenuti. L’indiscrezione proviene da fonti anonime ma si rivela in realtà abbastanza attendibile ed è stata anche riportata dal The Wall Street Journal, in cui è scritto che Apple sarebbe in trattativa con alcuni dei network televisivi statunitensi per proporre su iTunes gli spettacoli televisivi TV a 99 centesimi cioè la metà del prezzo attuale per gli show in definizione standard.

Cupertino sta già speriementando negli USA il prezzo di 99 centesimi per alcuni spettacoli e serial televisive anche se i prezzi ufficiali sono un pò differenti: 1,99 dollari per il materiale video in definizione standard e 2,99 dollari per quelli in alta definizione.

Sembra che Apple abbia in programma il potenziamento sensibile della propria offerta di contentuti TV attraverso iTunes Store in occasione del lancio del suo iPad.

Alcuni dirigenti di Cupertino sottolineano la volontà non abbandonata (che potrebbe trasformasi in un progetto concreto) di offrire anche una proposta su abbonamento con un canone mensile ridotto per tutti gli utenti iPad per l’accesso a una sezione con contenuti elevati.

In realtà però il per momento il progetto di Apple non sembra aver riscosso una grandissimo successo presso i network infatti adesso sono in atto trattative per convincere i network TV ad abbassare il prezzo a 99 centesimi mentre la prospettiva di un abbonamento mensile potrebbe essere una proposta commerciale alternativa e anche superiore.

Lascia un commento