Home » Mela » iPad : Dal 28 Maggio In Italia

iPad : Dal 28 Maggio In Italia

Finalmente è avvenuto il tanto atteso annuncio da Cupertino, sede della Apple: l’iPad, il mix tra netbook e iPhone uscito dal 3 aprile negli USA arriverà anche in Italia. La data prevista per il lancio sul mercato è il 28 maggio e finalmente si conosce anche il prezzo di vendita ufficiale: 499 euro. E’ già partita la gara delle prenotazioni, che potranno cominciare però, solo dal 10 maggio.

iPad

L’Italia non è l’unica ad essere compresa in questa manche di commercializzazione,infatti, con l’Italia anche altre 8 Stati dell’Unione Europea vedranno terminare il lungo periodo d’attesa, comprese Francia, Germania, Spagna, Svizzera e Gran Bretagna.

Ci sono state varie polemiche riguardo al prezzo, essendo stata venduta a 499 dollari, qualcuno sognava di vedere lo stesso prodotto in vendita sotto i 400 euro, ma per chi è stato attento alla vendita degli altri prodotti, non noterà alcuna differenza per quanto è avvenuto per iPod e simili. Il mercato USA è diverso da quello europeo, e i prezzi si basano su questo, non esistono prezzi globali. Un fatto positivo è che gli italiano avranno a disposizione, da subito, tutte le versioni dell’iPad, ovvero sia quella wi-fi che quella wi-fi con 3G.

I prezzi consigliati per i vari modelli sono: 499 euro per il modello wi-fi da 16 GB; 599 euro per quello 32 GB; 699 euro per 64 GB. Per quanto concerne i modelli wi-fi+3G, quello da 16 GB sarà distribuito a 599, quello da 32 GB a 699 euro e quello da 64 GB a 799 euro.

Lascia un commento