Home » Notizie » Flickr Arriva Su iPad ?

Flickr Arriva Su iPad ?

Sarà disponibile sabato 3 aprile negli Stati Uniti e si attende il suo lancio negli altri paesi compresi quelli europei ma i programmatori si stanno portando avanti con il lavoro e stanno già accessoriando l’iPad con un serie di gadget e soprattutto di applicazioni che rendono ancora più appettitoso il dispositivo e sempre più estenuante l’attesa.
Flickr
La carrellata di applicazioni in fase di approvazione per l’imminente lancio di iPad oggi ci fornisce una novità che se approvata sarebbe una bella svolta per moltissimi utenti.
Questa prevede la possibilità che Flickr, uno dei più noti social network per foto, possa arrivare sull’iPad grazie ad un’applicazione pensata a posta per questo fine.

Mai strategia o mossa è stata più azzeccata soprattutto se si pensa che uno dei motivi che hanno fatto grande l’iPad prima ancora del suo arrivo sui mercati e che ne hanno spinto la commercializzazione è stato appunto il suo schermo grande perfettamente adatto a visualizzare, modificare e gestire tutte le nostre foto.
Flickr Foto, questo il nome dell’applicazione, consentirà di utilizzare il social network normalmente e in più aggiungerà una serie di altre funzionalità che ne accresceranno il servizio, tutto ad un prezzo assolutamente contentuto.

Flickr è un veterano dei social network forse uno dei primi ad essere creato con l’obiettivo di condividere con una community foto, e d eventuali commenti alle stesse.

Flickr foto permetterà a tutti i possesori di iPad di caricare e/o scaricare foto dal portale vedere le foto dei vostri amici e avere la possibilità di commentarle, ma anche la possibilità di scaricare altre foto per modificarle come più vi piace e personalizzarle al massimo facendo vostre in tutto e per tutto.
Tutto questo al prezzo, assolutamente irrisorio, di 2.20 euro. Sicuramente guardando il prezzo vale la pena avere un’applicazione del genere sul proprio iPad.

Non ci resta che sperare che la cosa vada realmente in porto che lickr adatti il suo layout all’iPad e che Yahoo proprietaria di Flicr rilasci l’applicazione ufficiale.

Lascia un commento