Home » How To » Come attivare l’estensione a 64 bit per il Mac

Come attivare l’estensione a 64 bit per il Mac

Prima di seguire tutte le istruzioni, e per dimostrarvi che quanto scritto corrisponde al vero, per tutti i possessori di Mac andate nel Find, informazioni su questo Mac, cliccate su “più informazioni” e poi su ATA Seriale. Alla voce “Lunghezza coda” (la quinta dall’altro) leggerete 32 (vedi fotografia quì in basso). Quanto scritto quì, se eseguito nel giusto modo, vi permetterà di portarlo da 32 a 64.

Prima di iniziare con il processo per fare l’operazione, veramente semplice e eseguibile anche dai meno esperti, ecco una breve intro sul perchè fare questa operazione:

  • Aumenta la velocità di Start-up del sistema.
  • Alleggerisce il carico di lavoro della CPU, perchè i processi vengono meglio gestiti.
  • E’ più preciso e efficente.

Ecco un breve elenco dei modelli compatibili con questa funzionalità:

E ora passiamo alla procedura: clicchiamo dalla scrivania principale la mela nel dock, poi riavvia e mentre facciamo con il mouse questa operazione teniamo sempre premuti il tasto “6” e il tasto “4” fino a quando non comparirà la schermata di caricamento del sistema operativo (quando si vede la mela con sotto la rotellina che gira).

Una volta che il sistema sarà riavviato potremo ancora andare a cercare nel menù, informazioni su questo Mac, più informazioni, software, e vedrete che l’estensione a 64 bit è stata attivata.

Lascia un commento