Eye TV è una applicazione che permette di vedere i contenuti televisivi e quelli in streaming in HD sul proprio Mac. Ma collegando una presa collegata ancora al Mac (poi lo vedremo bene nelle istruzione) sarà possibile vedere i contenuti di Sky anche dal proprio iPhone abbinato al Mac.
Le cose necessarie per poter fare questa operazione è l’applicazione EyeTV istallata sul Mac e l’applicazione EyeTV istallata su iPhone o iPad insieme al servizio MobileMe che funziona sia collegato al Mac in Wi-fi che in 3G, se volete sapere qualcosa di più su questo servizio di Apple il collegamento alla pagina ufficiale è quì.
Servirà inoltre un cavo che colleghi e codifichi i dati in uscita dal decoder di Sky (sono 4 uscite diverse)e lo porti all’entrata USB del Mac (controllate che tale decoder sia compatibile con EyeTv).
Una volta in possesso di tutto questo possiamo procedere alla prima fase:
- In altro a sinistra sulla voce EyeTV e poi su “Impostazione assistita EyeTv”,
- successivo,
- accetto,
- seleziona Stati Uniti,
- successivo,
- successivo,
- successivo,
- successivo,
- successivo,
- successivo,
- successivo,
- successivo e fine.
E dopo aver cliccato i pulsanti fino al punto 12 vi si chiuderà la configurazione assistita e si inizierà a vedere la tv di Sky nella finestra dell’applicazione, ma ancora non abbiamo finito perchè ora dobbiamo configurare lo streaming.
- Clicca su finestra,
- programmi eyeTV,
- a questo punto in basso sotto il paese “Stati Uniti” selezionate la voce “Set top box”,
- alla voce Collegamento verificate che sia impostata su Video Composito,
- in “Servizio” scegliete la voce “New York AT&T-U-Verse”,
- cliccate su OK.
- Automaticamente si aprirà la lista di tutti i canali disponibili (saranno circa 300), ma a noi non servono a niente perchè tanto l’unico programma di cui ci interessa fare lo streaming è quello dell’entrata video del Mac, quindi fate l’operazione al punto 8:
- lasciate solo i primi due canali, gli altri selezionateli tutti e eliminateli. Se volete fare le cose in modo più preciso potete anche rinominarli dando loro il nome del canale di Sky.
A questo punto parte la fase 3:
- cliccate su “EyeTV” in alto a destra,
- preferenze,
- cliccate alla voce iPhone,
- abilitate la voce “Enable access from EyeTV for iPhone” e “Use my eyeTV”:
L’iPhone o iPad a cui si vuole legare il servizio di streaming deve essere abbinato all’account Mobile Me registrato sul Mac ovviamente, vi invito a verificare questo dato prima di procedere.
- L’iPad Wi-fi supporterà questo servizio solo se nella rete del Mac, l’iPad Wi-fi + 3G supporterà lo streaming anche in completa mobilità.
Ora passiamo alla fase di impostazioni su un iPad:
- scaricate l’applicazione EyeTv dall’App Store,
- apritelo,
- appena si carica l’applicazione viene riconosciuta la rete a cui l’iPad è attaccato (vedi foto1 in fondo a queste istruzioni),
- se voglio abilitarlo allo streaming 3G cliccate su edit e poi aggiungete l’account di EyeTV (vedi foto2 in fondo a queste istruzioni) e liccate su Save,
- selezionate il Mac a cui volete connettervi (se ne avete più di uno selezionate quello a cui è collegato l’uscita di Sky box ),
- clicca su Live TV (vedi foto3 in fondo a queste istruzioni),
- selezionate il canale che volete vedere dalla lista dei canali (vedi foto4 in fondo a queste istruzioni),
- godetevi la Tv di Sky in streaming sul vostro iPad (foto5).
Francesco Ottobre 21, 2010 il 1:57 am
Ciao,
mi interesserebbe sapere se non è evitabile l’abbonamento a mobileme e cosa intendi per:
Servirà inoltre un cavo che colleghi e codifichi i dati in uscita dal decoder di Sky (sono 4 uscite diverse)e lo porti all’entrata USB del Mac (controllate che tale decoder sia compatibile con EyeTv).