Home » Grafica » Creare Icone Commenti Con Illustrator

Creare Icone Commenti Con Illustrator

Ecco un breve tutorial per capire come si fa a creare l’icona vettoriale di un commento con Illustrator. Stiamo per realizzare una semplice icona di commento, che potrà essere utilizzata su un sito web o all’interno di un CSM.

come creare le icone con illustrator

La prima cosa che dovete creare è una forma. Quindi, scegliete lo strumento Elipse e disegnate un ovale semplice sulla tela virtuale. A questo punto, bisognerà creare l’ovale come se fosse un fumetto, per rendere questa cosa reale bisogna utilizzare lo strumento penna e disegnare un piccolo triangolo nell’angolo inferiore destro.

Ora per rendere la cosa un po’ più professionale, occorre aggiungere qualche dettaglio. Per creare un semplice bordo usiamo Path Offset ( oggetto-offset) selezionate l’impostazione -3 o qualsiasi altra grandezza per vedere l’oggetto duplicato all’interno dell’immagine originale.

Possiamo anche integrare un riempimento sfumato, per farlo andate nel menu, selezionate i gradienti e create la sfumatura desiderata. Riempite la forma con il gradiente selezionato, scegliete il tipo lineare e otterrete qualcosa d’interessante.

Infine, provate a disegnare un altro elipse e riempitelo con una sfumatura leggera, selezionate il menu trasparenza che si trova accanto a Gradient e scegliete l’opzione più ideale in base alla luce che volete ottenere. Con questi piccoli semplici passi, avete creato un’icona per i commenti da inserire all’interno del vostro blog.

Lascia un commento