Home » Android » Samsung S Memo, appunti vocali nelle note

Samsung S Memo, appunti vocali nelle note

Samsung S Memo Vocali
Da qualche tempo stiamo esaminando le funzioni dell’applicazione Samsung S Memo sui dispositivi Android. Dopo aver visto le gestione di note, disegni ed immagini in questa guida vedremo come aggiungere degli appunti vocali (“Memo vocale”) all’interno di una nota.

Samsung S Memo ed i memo vocali

L’applicazione Samsung S Memo nasce per consentire agli utenti di gestire facilmente appunti e note. In questo senso i memo vocali rappresentano una possibilità in più dal momento che permettono di aggiungere un breve commento vocale a questo scritto. Ad esempio è possibile utilizzare i memo vocali per registrare una frase o un discorso che successivamente potrà essere trascritto nel testo della nota.

Avviato Samsung S Memo, dalla schermata iniziale tocchiamo l’icona “+T” per creare una nuova nota di testo. Nella finestra di editing della nota utilizziamo ora il pulsante a forma di microfono (indicato con la lettera M in figura) per inserire un nuovo memo vocale. Verrà aperta in questo modo una piccola finestra all’interno dell’area della nota intitolata proprio “Memo vocale” che contiene un solo pulsante denominato “Registra”. Tocchiamo il pulsante per far partire la registrazione, quindi parliamo nel microfono dello smartphone per registrare il commento vocale. Per interrompere la registrazione e salvare il commento audio all’interno della nota basta quindi selezionare il pulsante Stop (S) nella finestra “Memo vocale”.

Riprodurre un memo vocale

Quando in una nota di Samsung S Memo è presenta un memo vocale, l’icona del microfono (M) è affiancata dal simbolo Play (una freccia orientata a destra). Proprio toccando questo pulsante è possibile avviare la riproduzione degli appunti vocali inclusi nella nota.

La riproduzione avviene in una finestra fluttuante in cui è disponibile anche il pulsante per mettere in pausa la riproduzione, una funzione utile nelle trascrizioni.

Lascia un commento