Home » Android » Samsung S Memo, aggiungere una foto alle note

Samsung S Memo, aggiungere una foto alle note

Samsung s memo immagini
Nelle precedenti guide dedicate all’applicazione Samsung S Memo abbiamo visto come creare note testuali e disegni. In entrambe le modalità è possibile arricchire le note con foto, clip-art, mappe ed appunti. In questa guida vedremo proprio come utilizzare queste funzioni di S Memo.

Aggiungere foto in S Memo

Avviata l’applicazione Samsung S Memo, dalla schermata iniziale creiamo una nuova nota selezionando il pulsante “Crea S Memo in modalità testo” o il pulsante “Crea S Memo in modalità disegno” collocati nella barra superiore dello schermo. Nello spazio di lavoro della nuova nota possiamo aggiungere una nuova immagine toccando l’icona del foglio con il simbolo + (indicata con la lettera A nell’immagine). Si aprirà in questo modo un menù da cui scegliere il tipo di elemento da aggiungere. Per aggiungere una foto sceglieremo l’opzione “Immagini”, quindi dovremo indicare il file grafico da inserire selezionandolo tra quelli salvati in Android. Nell’immagine che accompagna questa guida ad esempio è stato utilizzato uno screenshot della stessa app S Memo.

Caricata l’immagine la si può spostare nella nota trascinandola con il dito. Agendo sugli angoli o sui punti mediani dei lati invece avremo la possibilità di ridimensionare o ingrandire l’immagine stessa.

Le clip-art in S Memo

La stessa procedura vista sopra può essere utilizzata con le altre opzioni associate al pulsante A. Ad esempio scegliendo “Scatta foto” sarà possibile aggiungere una foto catturata al volo con la fotocamera mentre con “Mappe” si potrà inserire nella nota una mappa recuperata online. Originale è anche l’opzione “Clip art” che permette di utilizzare simboli di una piccola galleria di elementi grafici (come la matita che si vede nell’immagine). Con “Appunti” infine è possibile copiare nella nota il contenuto copiato da un’altra applicazione.

Lascia un commento