Home » Android » Samsung S Memo, creare un disegno

Samsung S Memo, creare un disegno

Samsung S Memo disegno
Torniamo a parlare in questa guida dall’applicazione Samsung S Memo per Android. Abbiamo già visto come usare questa app per creare note testuali mentre ora soffermeremo la mostra attenzione sulle funzioni grafiche utili per realizzare disegni e schizzi.

La modalità disegno del Samsung S Memo

Una volta lanciata, l’app S Memo di Samsung mostrerà l’elenco delle note già salvate. Nella parte superiore della finestra tocchiamo il pulsante “Crea S Memo in modalità disegno” identificato dal segno ‘+’ e dall’icona di una matita (v. immagine). Si aprirà così un nuovo spazio di lavoro in cui disegnare. Lo strumento predefinito in questa modalità è un Pennello (indicato con P nell’immagine) che può essere utilizzato direttamente sul touchscreen. Con le dita infatti sarà possibile disegnare direttamente sul foglio di S Memo con la stessa semplicità che si avrebbe su un foglio di carta.

Per personalizzare il disegno, S Memo di Samsung offre alcune interessanti opzioni. Con un tocco lungo sull’icona del Pennello (P) è possibile aprire una finestra di selezione in cui scegliere sia il colore usato dallo strumento sia il tipo e la dimensione del pennello. In questo modo sarà possibile realizzare disegni anche molto complessi con vari colori e effetti grafici differenti a seconda del pennello selezionato.

Lo strumento Gomma di S Memo

In modalità disegno S Memo mette a disposizione anche lo strumento Gomma (G) che una volta selezionato può essere utilizzato per cancellare parti del foglio. Anche in questo caso un tocco lungo sull’icona permette di scegliere la dimensione della gomma o di cancellare l’intera area di lavoro.

Con il pulsante Testo (T) è possibile aggiungere al disegno una nota testuale, mentre i tasti Freccia (F) permettono di annullare o ripristinare le ultime modifiche. Il pulsante Salva infine permette di salvare il disegno nell’archivio di S Memo.

Lascia un commento