Home » Android » Samsung S Memo, come scrivere un promemoria

Samsung S Memo, come scrivere un promemoria

Samsung S Memo Testo
S Memo è una app presente in molti smartphone Samsung che permette di gestire una raccolta di note sotto forma di testo o disegno anche accompagnate da un commento vocale. In questa guida vedremo come usare l’applicazione Samsung S Memo per creare semplici promemoria testuali.

Gli appunti di testo con Samsung S Memo

Una volta avviata, l’app Samsung S Memo presenta una schermata iniziale con le ultime note create dall’utente. Per creare una nuova nota testuale tocchiamo sul pulsante “Crea S Memo in modalità testo” collocato nella barra superiore dell’applicazione e graficamente caratterizzato dal simbolo “+T” (v. immagine). Passeremo così alla modalità di scrittura dell’applicazione. Toccando in un qualsiasi punto della nota verrà attivata la tastiera virtuale e sarà possibile inserire il testo con le usuali modalità dell’ambiente Android personalizzato da Samsung.

Quando l’inserimento del testo è completo si può procedere a salvare la nota toccando il pulsante “Salva” sempre posto nella barra superiore dell’applicazione. Una nuova finestra di dialogo in primo piano chiederà a questo punto di inserire il nome da dare alla nota e di confermare poi con “Ok”. È anche possibile accettare il nome predefinito generato da S Memo formato alla parola ‘Promemoria’ seguita da una serie di numeri rappresentativi del giorno e dell’ora in cui è stata creata la nota.

La gestione delle note

La nuova nota di S Memo così creata sarà immediatamente elencata nella schermata iniziale dell’applicazione. Con un singolo tocco sull’anteprima della nota è possibile leggerne il contenuto in modalità lettura. A questo punto per aggiungere nuove informazioni al promemoria o cambiare quelle già contenute sarà sufficiente un ulteriore tocco all’interno dell’area della nota; Passeremo in questo modo alla modalità di scrittura con cui integrare o modificare il testo.

1 commento su “Samsung S Memo, come scrivere un promemoria”

  1. Buongiorno, mi sa dire come posso eliminare singole pagine da un promemoria? Ad esempio un promemoria di 4 pagine ridurlo a 2 pagine.
    Grazie, Gianluca

    Rispondi

Lascia un commento