Home » Internet » Social Network » Guida a Tomdroid, importare file

Guida a Tomdroid, importare file

TomDroid Importa
Come abbiamo visto nelle scorse settimane, l’applicazione Tomdroid per Android può essere efficacemente utilizzata per gestire note ed appunti e per condividerne il contenuto con altre applicazioni. In questa nuova guida a Tomdroid vedremo come importare il contenuto di un file all’interno dell’app trasformandolo in una nuova nota.

Le funzioni di importazione di Tomdroid

Importare il contenuto di un file in Tomdroid richiede una semplice procedura che in pochi passi guida l’utente in tutte le operazioni da compiere. Lanciata l’applicazione Tomdroid tocchiamo il pulsante dei menù nell’angolo superiore destro (elemento ‘a’ dell’immagine) e tra le voci presenti selezioniamo “Importa Nota”. Una nuova finestra denominata “Tomdroid – Importa la nota” verrà portata in primo piano e ci chiederà di indicare la posizione del file da importare.

Selezionato il file con un tocco il suo contenuto verrà caricato in una nuova nota di Tomdroid che avrà come titolo il nome del file stesso e come contenuto il testo prelevato dal file indicato. Questa nuova nota sarà modificabile con gli strumenti di Tomdroid e verrà elencata nella schermata iniziale dell’applicazione.

I file compatibili

La procedura di importazione di Tomdroid può gestire due tipologie di file. Sono ovviamente supportate le note create con Tomboy con cui l’applicazione offre una piena compatibilità. In aggiunta a queste è possibile importare senza problemi qualsiasi file di testo a prescindere dalla sua estensione.

Nell’esempio visibile nell’immagine è stata importato il file flym.txt file (b) contenente l’elenco degli articoli preferiti nell’applicazione Flym. Più in generale l’importazione in Tomdroid può essere utile per raccogliere in una singola posizione appunti e promemoria salvati in file sparsi.

[Risorse | Home di Tomdroid]

Lascia un commento