Home » How To » Decorazioni Halloween : Realizzare Zucche Di Carta

Decorazioni Halloween : Realizzare Zucche Di Carta

Eccoci in pista per la festa più paurosa dell’anno : Halloween. Per tutti gli appassionati del fai da te, oggi vi spieghiamo come realizzare delle zucche di carta per la vostra serata di Halloween.
decorazioni di halloweenSi parla molto delle decorazioni di Halloween, specialmente in questo periodo. L’idea di queste decorazioni di Halloween in carta, viene dalla designer Vicki Shields che ha ideato una particolare zucca in carta.
La decorazione è semplice da realizzare, ed è ottima come spunto per un arredamento in tema con la festa di Halloween. Le zucche di carta sono facili da costruire e sono sicuramente belle da vedere.

Ecco cosa ci serve per creare la nostra decorazione per Halloween : 1 pezzo di cartoncino marrone, taglierina di carta, spago, forbii, 1 pezzo o due di cartoncino arancione, un pezzo di cartoncino verde e una pinzatrice.
Come procedere : Realizzare delle strisce arancioni, tagliando il cartoncino in diverse parti ed ottenendo strisce da 2,5 centimetri per 28 centimetri. Fatto questo, eliminiamo lo scarto e tagliamo le strisce ottenute cercando di ottenere un pezzo da 15 centimetri, due da 18 centimetri, due da 23 centimetri e due da 28 centimetri.

Dopo dobbiamo unire le strisce inserendo la più piccola nel mezzo e andando pian piano fino ad arrivare alla striscia più lunga. In pratica dobbiamo ottenere le strisce più lunghe all’esterno e man mano che andiamo verso l’interno della decorazione avere strisce sempre più corte.
Fatto ciò dobbiamo fissare tutto con un fermaglio da carta.

Passo successivo : tagliare un striscia di sei centimetri dal cartoncino marrone e cercare di arricciarla. Per farlo, basta avvolgere la striscia intorno ad una penna o matita e tenerla fissa per circa 20 secondi, in modo da ottenere l’effetto desiderato.

Si passa ai cartoncini verdi : dobbiamo realizzare le foglie. Fatte le foglie, aggiungiamo tutto alla composizione iniziale, fissiamo con una pinzatrice e appendiamo al soffitto. La vostra decorazione di Halloween è pronta.

via | HostessBlog

Lascia un commento