Come Creare Un Sito : Come Iniziare

di Redazione Commenta

Quali sono i primi passi da fare per creare un sito? Si tratta di una domanda che può sembrare semplice, ma che in realtà non lo è affatto, a causa dei molteplici fattori che ormai dipendono dal web. Per iniziare a creare un sito web sono necessarie diverse conoscenze, non soltanto informatiche ma anche a livello di design, marketing e comunicazione.

Come Creare Un Sito: Come Iniziare

E’ facile immaginare di creare un blog su “cosa ho mangiato oggi”, mentre non è certo cosa da poco realizzare un sito di e-commerce o un sito d’informazione.

Per iniziare a creare un sito, la cosa migliore da fare non è accendere il PC e darsi da fare con programmi di web editing, fotoritocco e così via, quanto piuttosto prendere un foglio di carta e realizzare una bozza del sito.

Esatto, ogni sito web parte da un progetto su carta, e soltanto dopo che avrete le idee chiare potrete realizzare un sito tramite programmi come Adobe Dreamweaver, Microsoft Expression Web o utilizzando CMS come WordPress, Joomla e tanti altri ancora.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>