Creare Un Sito Gratis : Ecco Le Risorse Utili

di Gabriele Coronica 1

Creare un sito gratis al giorno d’oggi è davvero un’operazione molto semplice, anche se sconsigliamo a chiunque desideri iniziare la propria avventura nel Web di scegliere un hosting gratuito, in quanto sono sempre ricchi di limitazioni e non sempre si riesce a creare dei siti di alta qualità.

Creare Un Sito Gratis: Ecco Le Risorse Utili

Basta usare Google per trovare in pochi clic decine e decine di risorse di hosting gratuiti, tipo Altervita, Blogger, WordPress, Geocities e tanti altri ancora.

Ma quali sono i limiti rispetto ad un hosting a pagamento? Prima di tutto l’accesso FTP. Cn gli hosting gratuiti non si ha il controllo completo dell’FTP del sito, quindi non è possibile inserire file “.htaccess” personalizzati, modificare i permessi di scrittura e così via.

Un altro grande limite è la presenza di banner pubblicitari nelle pagine o la banda mensile davvero ridotta all’osso. Se quindi volete provare a realizzare un sito, l’hosting gratuito è la soluzione migliore, altrimenti se avete serie intenzioni vi conviene buttarvi subito su un hosting a pagamento.

Commenti (1)

  1. ottimo servizio. per l’ hosting ho due ottimi Servizi che uso.

    http://www.web-set.com/cgi-bin/clickaffiliate/click.cgi?guddah78
    (Qui devi pagare solo per l’attivazione 20 euro)

    http://www.000webhost.com/400837.html
    (qui è tutto Gratis)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>