Come Si Crea Un Sito Internet

di Gabriele Coronica 2

Come si crea un sito Internet? E’ la domanda che moltissime persone si stanno facendo in questi ultimi anni, quando Internet ha cominciato a diffondersi sempre di più nelle case di tutto il mondo. Rispetto a 10-15 anni fa, oggi come oggi realizzare un sito Internet è un’operazione molto meno complessa, tuttavia se non fatta con cura può portare a risultati soltanto negativi. Vediamo perchè.

Come Si Crea Un Sito Internet

Quanto si crea un sito Internet, non si crea soltanto una pagina web, statica o dinamica che sia. Si dà vita ad un intero progetto, il quale dev’essere studiato con cura.

Per creare un sito Internet è possibile utilizzare programmi di sviluppo come Adobe Dreamweaver o Microsoft Expression Web, tanto per citare i due più utilizzati, oppure scrivere a mano il codice HTML o fare affidamento a qualche CMS (Content Management System), come per esempio Joomla o WordPress.Ciò che fa la differenza comunque non è tanto lo strumento utilizzato, quanto le conoscenze e lo stile del web designer.

Commenti (2)

  1. Interessante. Credo che la cosa più bella però sia guadagnare con le proprie passioni!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>