Spazio Web : Quanto E’ Realmente Necessario

di Gabriele Coronica Commenta

Quanto spazio web è realmente necessario quando si realizza un sito web? La risposta è molto semplice: dipende tutto dalla tipologia del sito web che si ha intenzione di realizzare.

Spazio Web: Quanto E' Realmente Necessario

Per fare qualche esempio veloce, un sito di vetrina aziendale o di un ristorante non ha certo bisogno di un grande quantitativo di spazio web, qualche centinaio di MB, o anche 1-2 GB per stare larghi, sono più che sufficienti. Discorso diverso invece se si ha intenzione di realizzare un forum, un sito di e-commerce, un sito di social network o uno di notizie quotidiane. Questa tipologia di siti utilizza un gran numero di risorse, in quanto sono siti web dinamici e che aumentano di dimensioni col tempo. Al contrario, un sito di vetrina aziendale è di tipo statico, ovvero ha fin dall’inizio un certo numero di pagine e difficilmente verrà aumentato lo spazio web occupato.

Quando scegliete l’hosting, fate sempre attenzione allo spazio web effettivamente disponibile, ed evitate le offerte con spazio illmitato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>