Home » Guide » Come effettuare il reset dell’iPhone

Come effettuare il reset dell’iPhone


Oggi vogliamo offrirvi una guida riguardante una delle questioni più ricorrenti per i possessori di iPhone. Capiterà infatti, per un motivo o per un altro, che ci sia bisogno di eliminare dal dispositivo ogni file esistente, senza lasciare alcuna traccia del possessore (magari in occasione di una vendita). Come fare, quindi? Cancellare manualmente ogni immagine, video, traccia musicale, contatto, SMS presente nella memoria interna? Certo che no. Ci sono due modi semplici e comodi per effettuare il reset dell’iPhone senza lasciare nessuna traccia.
Ve li riportiamo di seguito:

  • da iTunes: per effettuare il reset del vostro dispositivo da iTunes, collegatelo al vostro PC o Mac, e andate nella scheda relativa. Una volta lì, cliccate su “Ripristina”. Così facendo verranno eliminati tutti i dati presenti. Questo processo, in genere, è usato in caso di malfunzionamenti del firmware installato;
  • da iPhone: quest’altro metodo riguarda invece il ripristino direttamente dal dispositivo. Assicuratevi prima di avere la batteria completamente carica; dopo di che, andate su Impostazioni -> Generale -> Ripristina -> Cancella contenuto e impostazioni. L’operazione richiederà circa due ore di tempo, ma al termine potete star certi che non resterà alcuna traccia del vostro passaggio, e il vostro dispositivo sarà come nuovo, pronto alla vendita o a qualsiasi altra cosa abbiate in mente.

Lascia un commento