Home » Guide » Come rimuovere il tasto Segreteria da iPhone

Come rimuovere il tasto Segreteria da iPhone

Sì ragazzi, avete letto bene. Protagonista di questo articolo sarà quell’odioso, antipatico e fastidioso tasto Segreteria che capeggia fiero in basso a sinistra sulla schermata Telefono. Si sta comodamente digitando un numero, magari con un po’ di foga, presi dalla fretta, e zac, parte la fastidiosissima chiamata. E si trattasse semplicemente di una lieve perdita di tempo, potremmo anche transigere, ma così non è: spesso, infatti, basta aspettare qualche secondo perché la gentile Segreteria si avvii completamente e costringa il malcapitato a sganciare tot centesimi per l’accesso, contro la sua volontà.

È una cosa che va fermata, a tutti i costi.

Ed ecco infatti che Cydia, come al solito, rappresenta l’unica via di salvezza in un mondo così duro. NoVoiceMail è un interessantissimo software che permette, appunto, di eliminare l’odiosissimo tasto dalla schermata del vostro iPhone. Sì ragazzi, per sempre. Mai più chiamate indesiderate, mai più scatti pagati involontariamente, mai più imprecazioni contro la voce registrata e menefreghista della segreteria.

Basta accedere a Cydia (è necessario, quindi, avere effettuato il jailbreak sul proprio dispositivo) e cercare NoVoiceMail tramite la repository di BigBoss. Poi, basta installare (gratuitamente), ed è tutto fatto automaticamente. Nessuna icona, nessuna impostazione particolare.

Non c’è bisogno di ringraziarci.

Lascia un commento