Snapchat, come funziona la funzione Memories

Snapchat Memories
L’applicazione Snapchat è costruita attorno al concetto di snap. Come abbiamo visto nella guida ‘Come si usa Snapchat?’, uno snap è costituito da una foto o da un breve video che viene condiviso per un massimo di 10 secondi. Chi condivide uno snap a volte desidera conservarlo per poterlo rivedere ed utilizzare anche in momento successivo. Di questo compito si occupa la funzione Memories di Snapchat che nella versione in Italiano è stata anche tradotta come Ricordi.

Come si usa Snapchat?

Come usare Snapchat
Rispetto ad altre app di messaggistica, Snapchat si presenta in maniera decisamente originale. La schermata principale dell’applicazione infatti non contiene la lista dei messaggi dei propri amici ma attiva direttamente la fotocamera dello smartphone. In questa guida vedremo come usare Snapchat in maniera semplice ed intuitiva, mentre per l’installazione e la prima configurazione rimandiamo a questa guida.

Snapchat, installazione e configurazione su Android

snapchat android
Snapchat è diventata in breve tempo una della applicazioni più utilizzate per scambiare foto, messaggi e brevi video di massimo 10 secondi con i propri amici. Merito di alcune funzioni originali come ad esempio la possibilità di realizzare messaggi e video che si autodistruggono. In questa prima guida vedremo come usare Snapchat su Android cominciando dalle basi, vale a dire l’installazione e la registrazione.