Home » Android » Snapchat, installazione e configurazione su Android

Snapchat, installazione e configurazione su Android

snapchat android
Snapchat è diventata in breve tempo una della applicazioni più utilizzate per scambiare foto, messaggi e brevi video di massimo 10 secondi con i propri amici. Merito di alcune funzioni originali come ad esempio la possibilità di realizzare messaggi e video che si autodistruggono. In questa prima guida vedremo come usare Snapchat su Android cominciando dalle basi, vale a dire l’installazione e la registrazione.

Come installare Snapchat su Android

Installare Snapchat su uno smartphone Android è molto semplice e non si discosta dai canoni a cui ci ha abituati il sistema operativo di Google. Basterà quindi lanciare l’applicazione Google Play, inserire la parola ‘Snapchat’ nella casella di ricerca e selezionare tra i risultati quello relativo all’app. Tocchiamo quindi il pulsante “Installa” per procedere con l’installazione.

Per come funziona Snapchat richiede molti permessi tra cui l’accesso alla rubrica, l’accesso ad internet e l’accesso alle fotocamere. Per l’installazione occorre avere un po’ di pazienza perché il file da scaricare pesa alcune decine di MB.

Registrasi a Snapchat

La prima volta che si lancia Snapchat su Android è necessario eseguire la registrazione al servizio che richiede pochi semplici passaggi (v. immagine):

  • Nella prima schermata tocchiamo il grande pulsante ‘Registrati’ sul bordo inferiore della finestra.
  • Nella schermata successiva inseriamo il nostro indirizzo email. Se sullo smartphone è stato configurato un account Google, l’indirizzo email sarà recuperato automaticamente ma potrà comunque essere cambiato manualmente.
  • Nella terza schermata dovremo quindi scegliere una password di almeno 8 caratteri.
  • Infine ci verrà chiesto di inserire la nostra data di nascita.
  • Arrivati in fondo alla procedura tocchiamo nuovamente il pulsante “Registrati”.

Per evitare le registrazioni automatiche Snapchat potrebbe a questo punto chiederci di risolvere un piccolo enigma in cui in una griglia di immagini occorrerà indicare quelle che contengono il fantasmino simbolo dell’applicazione.

Lascia un commento