Home » Uncategorized » Firefox per Android, impostare la password principale

Firefox per Android, impostare la password principale

Firefox per Android password principale
Il browser Firefox per Android proprio come la sua controparte desktop permette di impostare una password principale a protezione dei dati sensibili memorizzati nel browser. Quando si effettua il login su di un sito, Firefox per Android permette agli utenti di salvare username e password per utilizzarli nuovamente in seguito. La password principale serve proprio a proteggere queste informazioni da accessi non autorizzati.

Password in Firefox per Android

Avviato Firefox per Android tocchiamo il menù principale del browser e tra le voci proposte scegliamo “Impostazioni” per avere accesso alla configurazione del browser. Tra le voci disponibili scegliamo ora “Privacy” in modo da aprire la relativa pagina di configurazione. Qui individuiamo la voce “Usa password principale” e spuntiamo con un tocco la relativa casella. Firefox chiederà a questo punto di inserire per due volte la password scelta a protezione delle informazioni e di confermare quindi toccando il pulsante “Ok”.

In questa fase è importate scegliere una password robusta che sia lunga almeno 8 o 10 caratteri e che ovviamente non dovremo dimenticare. Da qui in avanti visualizzando un sito per il quale abbiamo salvato i dati di login, Firefox per Android richiederà l’inserimento della password principale; inserendo la password corretta Firefox compilerà automaticamente i campi di login per accedere al sito. La password inserita resterà valida per tutta la sessione di Firefox.

Rimuovere la password principale

È sempre possibile disattivare la protezione della password principale in Firefox per Android. Ripercorriamo il percorso “Menù > Impostazioni > Privacy” e togliamo il segno di spunta dalla voce “Usa password principale”; dovremo quindi inserire nuovamente la password per confermare l’operazione. Dopo questa verifica torneremo al funzionamento standard del browser.

[Risorse | Mozilla]

Lascia un commento