Tools Webmaster : A Cosa Servono

di Gabriele Coronica Commenta

Cosa sono I Tools Webmaster ? A cosa servono in realtà ? Vediamo di fare luce sull’argomento in questo articolo.

Tools Webmaster: A Cosa Servono

I Tools Webmaster, o strumenti per il Webmaster, sono dei veri e propri servizi online o applicazioni installate sul PC in grado di fornire un valido aiuto al Webmaster che ha appena finito di realizzare un sito web oppure che desidera monitorare l’andamento di uno già avviato.

Esistono diversi tipi di Webmaster Tools, e tra i più famosi e potenti possiamo ricordare quelli di Google, di Yahoo e di Bing, ovvero dei tre principali motori di ricerca di Internet.

Gli strumenti per i Webmaster servono ad avere sempre sotto controllo i dati più importanti di un sito web, come le pagine indicizzate, il numero di visitatori per pagina, quanto tempo ogni visitatore rimane su una determinata pagina, le parole chiave più utilizzate, eccetera..

Soltanto dopo un’attenta analisi dei dati degli strumenti dei Webmaster sarà possibile scoprire i punti deboli del sito e potenziarli per bene.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>