Home » Webmaster » Strumenti Webmaster: Come Usare Quelli Di Google

Strumenti Webmaster: Come Usare Quelli Di Google

Gli strumenti Webmaster sono essenziali per il corretto controllo di un sito web, e senza dubbio quelli offerti da Google sono tra i migliori disponibili in forma gratuita. Senza infatti scomodare quelli a pagamento, gli strumenti Webmaster di Google sono molto completi e professionali, e in questo articolo vediamo di spiegarvi come utilizzarli nel migliore dei modi.

Strumenti Webmaster: Come Usare Quelli Di Google

Prima di tutto, per usufruire degli strumenti Webmaster dell’azienda di Mountain View è necessario avere attivo un account di Google. Se non ce l’avete ancora, potete crearne uno nuovo in pochi minuti direttamente dall’home page del popolare motore di ricerca web. Una volta fatto, potrete accedere liberamente a tutti gli sturmenti Webmaster offerti da Google.

Troviamo per esempio Google Analytics, il quale permette di monitorare in maniera molto precisa le visite di un sito web. Se invece siete più interessati al posizionamento del sito, sappiate che esiste una sezione apposita degli strumenti di Google, nella quale potete inserire la sitemap, vedere le parole chiave più ricercate, eccetera..

Lascia un commento