Home » Internet » Facebook » Come bloccare un contatto su Facebook

Come bloccare un contatto su Facebook

Facebook ha tanti utenti. Troppi, forse. Quanti ne conta, invece, la vostra lista amici? Scommettiamo che, tra i tanti, c’è qualcuno che non sopportate proprio e a cui non volete dar modo di farsi i fatti vostri, tramite commenti o l’accesso al profilo. Sarebbe comodo trovare un modo per sembrare invisibili agli occhi di qualcuno, vero? Beh, è proprio quello di cui ci occupiamo in questa guida.

Se avete intenzione di bloccare un contatto su Facebook, non vi resta che seguire i passi riportati di seguito:

  1. Innanzitutto, accedete al social network con le vostre credenziali;
  2. Fatto questo, guardate in alto a destra: cliccate su Account, e poi su Impostazioni sulla privacy;
  3. Vi si aprirà, appunto, la finestra relativa al sistema di sicurezza del vostro account. In basso, cliccate ora su Modifica le liste, appena sotto Elementi bloccati;
  4. Accanto a Blocco di utenti, avrete modo di scrivere il nome o l’email di un utente che desiderate bloccare. Basterà farlo e confermare perché spariate completamente dalla vista dell’individuo in questione.

Il metodo di blocco appena accenato farà sparire ogni traccia della vostra esistenza. Se non riuscite proprio a sopportare che individuo X si faccia i fatti vostri, in questo modo individuo X non vedrà più nulla di voi, né il profilo, né i commenti, né le foto, né avrà più la possibilità di inviarvi un messaggio/una richiesta d’amicizia. L’unico modo in cui potrà interagire con voi, come tra l’altro ci ricorda lo stesso Facebook, sarà tramite le applicazioni e i software che usate in comune nel social network: lì non apparirete invisibili, e sarà tutto esattamente come prima, come se non fosse successo niente.

Riteniamo che, questa del bloccare una persona, sia un’opzione molto interessante che, purtroppo, passa fin troppo in sordina.
Per quanto si possa dire che su Facebook è facile “farsi i fatti degli altri”, che è una cosa che viola la privacy e tutto il resto, è innegabile come il social network offra comunque un ottimo sistema di sicurezza.

Lascia un commento