Home » Guide » Come trovare reti Wi-Fi su iPhone con WiFiTrak

Come trovare reti Wi-Fi su iPhone con WiFiTrak

wifi, wifitrak, trovare reti wifi

Ai nostri giorni, nel 2011, passeggiare per una città medio-grande vuol dire essere impercettibilmente attraversati da numerosissimi segnali Wi-Fi, siano essi provenienti da privati che da negozi o enti maggiori. Internet, ormai, è davvero ovunque, e la comodità delle reti senza fili ha da qualche anno soppiantato del tutto i cavi, offrendo velocità e immediatezza sempre maggiori. E i dispositivi portatili (e non) hanno fatto in fretta ad adeguarsi: un modulo per la ricezione Wi-Fi, oggi, è presente praticamente in ogni computer o smartphone. In questo articolo, nello specifico, vi parliamo di un software disponibile per iPhone che permette di trovare qualsiasi rete wi-fi, anche la più debole, presente nei nostri dintorni.Il programma si chiama WiFiTrak, ed è disponibile per il download da AppStore a questo link, al costo di soli 0,79€. Ma in iPhone non c’è già la ricerca di serie, vi starete chiedendo? Sì che c’è, ma forse molti non sanno di quanto sia incredibilmente limitata, e basta effettuare una ricerca con i due sistemi diversi per notarlo. Cercando con WiFiTrak viene rilevata qualsiasi rete wireless presente nelle vicinanze, con informazioni sulla potenza del segnale, sull’eventuale chiave di autenticazione e sul canale di trasmissione. Tramite un’icona, poi, permette di capire immediatamente se la rete è protetta o meno.

Le differenze tra la ricerca integrata in iPhone e WiFiTrak sono evidenti e ben visibili ad un confronto: mentre la prima riporta solo le reti con un’alta potenza di segnale, il secondo è molto più completo, informandovi anche delle reti che, a stento, sfiorano il vostro dispositivo, e riportandovi inoltre ogni informazione correlata.

Se, come si accennava ad inizio articolo, vi doveste trovare in città col bisogno di una rete Wi-Fi, vi consigliamo caldamente di utilizzare WiFiTrak e di lasciar perdere la ricerca di base, in quanto piuttosto superficiale e deludente, se paragonata col software di cui vi abbiamo appena parlato.

WiFiTrak, grazie ad un recente aggiornamento, è disponibile anche in italiano.

Lascia un commento