Home » Android » Come installare l’aggiornamento Android Nougat su Huawei P9 Plus?

Come installare l’aggiornamento Android Nougat su Huawei P9 Plus?

Novità importanti quelle emerse in questi giorni per gli utenti che sono in possesso di un Huawei P9 Plus, visto che gli sviluppatori hanno finalmente avviato la distribuzione dell’aggiornamento Android Nougat per il popolare smartphone.

A seguire, possiamo prendere in esame quanto trapelato attraverso il changelog ufficiale del pacchetto software, invocato a più riprese dagli utenti in queste settimane:

L’aggiornamento consente una riduzione del consumo della batteria, ottimizza la visualizzazione del testo IU in alcune schermate e risolve problemi di app di terze parti relativi alla visualizzazione sulla schermata di blocco.

[Ottimizzazioni]

  • Riduce il consumo energetico per una maggiore durata della batteria.
  • Riduce la velocità di trasmissioni dati per alcuni scenari durante l’utilizzo della connessione Wi-Fi.
  • Ottimizza la visualizzazione delle notifiche sullo schermo alla ricezione di nuove e-mail mediante Gmail per una lettura più semplice.
  • Integra le patch di Google per una migliore sicurezza di sistema.

[Correzioni]

  • Risolve il problema dell’assenza dei tasti di controllo sulla schermata di blocco per le app musicali di terze parti.
  • Risolve il problema dell’assenza della durata delle chiamate all’interno del registro.
  • Risolve il problema dell’assenza delle notifiche per le chiamate in entrata e l’impossibilità di passare ad una nuova chiamata mentre sei impegnato in altra conversazione.

[Note di aggiornamento]

  1. L’aggiornamento non eliminerà nessun dato personale, tuttavia consigliamo di effettuare il backup dei dati importanti.

  2. Il sistema verrà riavviato dopo l’aggiornamento. L’operazione potrebbe richiedere circa 5 minuti.

  3. Se riscontri problemi durante la fase di aggiornamento, chiama il servizio clienti Huawei o recati nel centro servizi Huawei più vicino per ricevere assistenza.

Come installare l’aggiornamento Android Nougat su Huawei P9 Plus? Al momento non esiste una procedura, in quanto il download è esclusivo e via OTA per chi ha partecipato al programma dei beta tester.

Lascia un commento