Come installare il jailbreak iOS 11.1.2 Electra

di Gio Tuzzi Commenta

Scopriamo insieme come installare il jailbreak iOS 11.1.2 Electra, grazie ad una procedura che dovrebbe facilitare la vita a tutti gli utenti interessati

Siamo arrivati alla svolta tanto attesa con il jailbreak iOS 11.1.2 Electra, visto che gli sviluppatori in queste ore hanno dato il via alla distribuzione del tool che tuttavia potrà essere utilizzato solo da chi in queste settimane non ha scaricato i nuovi aggiornamenti di Apple.

In questo particolare contesto diventa molto importante analizzare la procedura, fermo restando che per procedere è indispensabile accedere a questa pagina per poi portare a termine il download:

  • Prima di avviare Electra si raccomanda un ripristino completo con Futurerestore, al fine di avere una miglior stabilità. Ricordiamo che il procedimento presenta diversi passaggi rischiosi e c’è la possibilità di essere costretti a ripristinare il firmware attuale.

  • Cidya viene installato automaticamente e viene aggiunta le repo Electra.

  • OpenSSH utilizza di default la porta 22, si consiglia di cambiare le password SSH dopo il jailbreak.

  • Tutti i pacchetti chiave che sono necessari al funzionamento di Electra, come Substitute, Tweak Loader e Substrate Copatibility Layer sono presenti nella repo inclusa.

  • Sarà necessario aggiornare molti pacchetti per il supporto ad Electra e iOS 11. Si consiglia di verificarne la compatibilità in anticipo.

  • iOS 11 richiede RocketBootstrap 1.0.6 o successivi.

  • Diverse applicazioni, deamon, e file binari di installazione sono al momento non funzionanti, visto che richiedono che vengano riassegnati i permessi. Anche in questo caso prestate attenzione.

  • Electra creerà un’istantanea APFS della directory root, in modo da poterla ripristinare successivamente se sarà necessario.

Insomma, da oggi potrete sicuramente orientarvi al meglio con il jailbreak iOS 11.1.2 Electra, in attesa di tool su aggiornamenti Apple più recenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>