Home » How To » Cronologia Netflix, ecco come si può cancellare

Cronologia Netflix, ecco come si può cancellare

Per tutti coloro che utilizzano con una notevole frequenza Netflix, può essere senz’altro utile capire come sfruttare alcune impostazioni, come ad esempio quella che permette di provvedere alla cancellazione della cronologia.

Uno dei primi passi da compiere è quello di cancellare la cronologia del ben noto servizio di streaming online direttamente accedendo al proprio account dal computer. In realtà, si tratta di tutto fuorché di un’operazione complicata, ma è importante mettere subito in chiaro le cose. Non si può rimuovere tutto lo storico dei prodotti che sono stati visionati in un colpo solo. È importante, però, svolgere tale attività in maniera manuale su ogni film e ogni serie tv che è stata vista.

Il primo passo, aprendo il browser, è quello di digitare la pagina principale del portale online di Netflix. A questo punto, dovete fare un click sul pulsante denominato “Accedi”, che si trova proprio nell’angolo in basso a destra. A questo punto, è sufficiente provvedere all’accesso del proprio account di Netflix, all’interno delle specifiche caselle, e non ci dovrebbe essere più alcun problema in riferimento all’accesso.

Una volta eseguito l’accesso al proprio account di Netflix, tutto ciò che si dovrà è fare un click sul profilo utente di cui si ha intenzione di rimuovere la cronologia. A questo punto, si deve scegliere il proprio avatar, optando per la voce Account, dal menu che si apre. Quindi, si deve trovare la sezione denominata Profili e filtro famiglia, facendo un rapido click sul nome del proprio profilo.

A questo punto, è sufficiente scegliere la voce Visualizza, proprio dove si trova l’attività di visione di contenuti. Così facendo, si può eseguire l’accesso alla pagina al cui interno è presente tutto lo storico dei contenuti che vengono visualizzati. Se l’intenzione è quello di nascondere un prodotto, è sufficiente fare un click sull’icona legata al divieto, proprio nei pressi del contenuto che si vuole eliminare. Seguendo questa procedura, ecco che si può cancellare non solo dalle varie attività di visione, ma anche da tutti i vari riferimenti per i contenuti condivisi. Se volete eliminare un’intera serie tv all’interno della cronologia, ecco che è sufficiente fare un clic sull’icona legata al divieto che si trova nei pressi di ogni episodio che fa parte della stagione e poi anche sul link “Nascondere serie?”.

Lascia un commento