Home » Digital » Televisori 3d : Samsung Passa In Vantaggio

Televisori 3d : Samsung Passa In Vantaggio

I primi televisori 3D di Samsung hanno fatto il loro debutto la settimana scorsa in Corea e si apprestano ad invadere l’intero mercato mondiale a marzo 2010. Samsung aveva annunciato da un pò di aver avviato la prima produzione di televisori 3D ed ora si trova ad accellerare anche la sua campagna di commercializzazione e annuncia una politica di marketing che ha come obiettivo favorirne la vendita fino a ragiungere i 2 milioni di televisori 3D venduti entro la fine dell’anno.

televisori 3d samsung

I primi modelli commercializzati per uso domestico sono TV LCD e LED ad alta definizione spessi meno di 3 millimetri con funzione 3D attivabile e disattivabile a piacimento. Certo i prezzi sono un pò proibitivi: 3.642 dollari per il 46 pollici e 4.984 dollari per il 55 pollici, se a questo si aggiunge la mancanza di contenuti 3D sul mercato e la necessità di usare occhiali convertibili speciali non compresi nel prezzo quest’ultimo taglia fuori una buona parte di appassionati.

Ma la soluzione a questo problema è già pronta a casa Samsung che per allargare la disponbilità di contenuti in 3D ha stretto un accordo con Dreamworks Animation che è in trattativa con altri produttori anche di videogiochi, e con reti televisive. Ha inoltre sviluppato una tecnologia capace di convertire i contentuti 2D in 3D e conta di portare la terza dimensione anche sui dispositivi al plasma.
Certo i concorrenti non rimangono con le mani in mano, anche Sony, Panasonic, Philips ed LG sono impegnati in un progetto analogo. Proprio LG prevede di iniziare la vendita di TV 3D per il mercato entro la seconda metà di quest’anno, in raltà LG è già sul mercato con un’offerta del genere solo il che prezzo del modello di 47 pollici a LED lo colloca nel mercato del business e non in quello del consumer.

Si prevede una buona offerta di televisori 3D per quest’anno che però dovrà scontrarsi con l’aumento della vendita dei televisori a schermo piatto che sono notevolmenti scesi di prezzo.

2 commenti su “Televisori 3d : Samsung Passa In Vantaggio”

  1. ho avuto modo di testare il nintendo 3ds che seppur a bassa risoluzione dovrebbe usare la tecnologia delle prossime tv 3d senza occhiali

    rispetto al 3d odierno con occhiali l’effetto non è tanto di fuoriuscita delle immagini, quanto piuttosto di profondità e mondo inscatolato

    molto gradevole comunque, speriamo solo che si sbrighino a portare avanti questa tecnologia.

    Rispondi

Lascia un commento