Home » Notizie » Sony stoppa la vendita di televisori Oled in Giappone

Sony stoppa la vendita di televisori Oled in Giappone

Nel dicembre 2001 Sony aveva stupito il mondo lanciando sul mercato i primi televisori con tecnologia Oled cioè basati sull’utilizzo di materiale organico elettroluminescente.
Una grande rivoluzione tecnologica e un bellissimo gioiellino con il suo schermo 11 pollici di soli tre millimetri di spessore venduto a circa 200.000 yen 1.600 euro circa.

Eppure nonostante il successo di questi televisori e nonostante essi siano stati una delle creazioni più innovative dell’azienda pare che ora Sony abbia deciso di ritarsi dal mercato giapponese. Tale indiscrezione è stata riportata dall’agenzia Kyodo e dalla stampa giapponese che citando delle fonti abbastanza attendibili dichiarano che Sony già a partire da marzo cesserà la vendita dei televisori in questione. La decisione pare sia stata presa dalla società in seguito alla scarsa vendita di televisori a tecnologia Oled, che data la loro qualità visiva senza precendenti che si unisce a un sensibile risparmio energetico sono difficili da produrre e estremamente costosi sia per i produttori che per i potenziali acquirenti.

Questo non significa però un ritiro dai mercati del colosso nipponico che continuerà ad essere presente sui mercati internazionali con i suoi modelli Oled. In America ed in Europa infatti Sony oltre che vendere i suoi prodotti porterà avanti la linea di produzione insieme alle unità di ricerche per sviluppare la tecnologia.

1 commento su “Sony stoppa la vendita di televisori Oled in Giappone”

Lascia un commento