Home » Digital » TV » Tecnologia e TV 3D : Sony Italia Lancia Un Canale Web 3D

Tecnologia e TV 3D : Sony Italia Lancia Un Canale Web 3D

La tecnologia 3D è ormai diventata di prepotenza la nuova frontiera del futuro. Lo possiamo visibilmente intuire dai nuovi film in programmazione che ormai sono quasi tutti girati in 3D, ma anche dal trambusto fatto di nuove vendite sul mercato.

tecnologia 3d, sony lancia un nuovo canale

E’ risaputo che tra le intenzioni dei colossi del settore dell’home theater c’è quella di introdurre in massa software ed elettroniche compatibili con trasmissioni video stereoscopiche.

E’ chiaro quindi che dopo aver fatto in modo di indurre il mercato a commercializzare e quindi display e sorgenti con risoluzioni Full HD ora è quasi necessario fare il passo successivo: ovvero fare acquistare questi prodotti e facendo in modo che display e sorgenti 3D entrino nella nostre case. In fondo anticipare e talvolta creare esigenze e bisogni, o più semplicemente nuove mode, è una delle leggi fondamentali nel marketing.

Tra i produttori che maggiormente si stanno impegnando nella corsa al 3D c’è sicuramente il nipponico Sony. La multinazionale giapponese è stata infatti la prima ad aver presentato un intero sistema compatibile con la nuova tecnologia 3D ricordiamo la TV LCD, i ricevitori AV, i lettori Blu-ray e i sistemi AV compatti. Ora Sony ha deciso di invogliare il consumatore all’acquisto di nuovi prodotti illustrando loro tutte le potenzialità della visione in 3D e spiegandone anche la tecnica di funzionamento.

Per questo Sony ha pensato al modo più semplice e soprattutto più rapido per raggiungere le masse ed è proprio questa la vera e rivoluzionaria notizia. Sony ha deciso di creare un intero sito internet. Questo nuovo sito sarà interamente dedicato alla visione stereoscopica e sarà completamente scritto e presentato in italiano e quindi sarà più semplice che arrivi a tutti.

All’interno del sito sono presenti una serie di componenti che illustrano le caratteristiche del 3D, le tecniche di funzionamento le nuove uscite sul mercato e tutto quello che riguarda il mondo tridimensionale.

Lascia un commento