Home » Notizie » Giochi PlayStation 3 : God of War 3 Record Di Copie Vendute

Giochi PlayStation 3 : God of War 3 Record Di Copie Vendute

La PlayStation 3 o PS3 come viene chiamata è una delle console di gioco maggiormante amate e utilizzate dagli appassionati di videogiochi. La console prodotta e distribuita da Sony è senza dubbio in vetta alle classifiche di gradimento dei suoi utenti e nonostante siano passati ormai 3 anni dal suo lancio sul mercato le vendite realtive ad essa non accennano a diminuire, soprattutto da quando Sony ha reso noto che è ancora troppo presto per pensare ad una versione 4 della celebre console.
God of War 3
Molti sono i titoli che vengono studiati per essere compatibili con la PlayStation 3 che proprio in questi giorni ha accolto uno dei titoli più celebri nella storia dei videogiochi God of War III.

Il terzo capitolo della saga ha rappresentato un vero e proprio successo, moltissime sono state le copie ordinate già un mese prima del suo arrivo nei più importati negozi di videogiochi, e a quanto pare le aspettative dei tanti ragazzi che lo attendevano con ansia non sono state deluse.

Il gioco si presenta con tutta al grafica fantastica e di ultima tecnologia che lo caratterizza e i combattimenti sono davvero crudi non adatti ai più sensibili.

E anche se i primi dati lo avevano lasciato presagire è incredibile che in una sola settimana dal suo lancio il terzo capitolo della fortunata serie abbia già venduto qualcosa come 1,1 milione di copie, di cui 700mila solo negli USA e la rimanente parte tra Europa e le altre regioni in cui è stato commercializzato.
Questo risultato supera la serie europea che vede 11 milioni di copie vendute in totale, il primo capitolo infatti aveva venduto un totale di 4 milioni di copie, il secondo 3,3 milioni mentre il capitolo per PSP 2,4 milioni.

E’ stato inoltre annunciato che a breve verrà lanciato sul mercato ad un costo che si aggira attorno ai 50 euro God of War Collection una collezione che comprende i primi due episodi della serie e più in là nel tempo, non si sa ancora quando, dovrebbe essere lanciato anche God of War Triology ovvero un cofanetto che comprende la triade completa di capitoli.

Lascia un commento