MiniTube per Mac OS X

di Gabriele Capelli Commenta

MiniTube permette di cercare nel portale video You-Tube tutti i video con la parola chiave inserita.

Tutto You-Tube racchiuso in un programma, questa è la funzione di MiniTube; che svolge una ricerca di tutti i video che hanno come stringa di carattere quello che noi inseriamo in “cerca”.

Un programma gratuito presente sull’App Store di Apple, quì con un peso di 16 MB che si istalla in pochissimi secondi. Una volta completato il download si apre l’App e compare questa schermata :

In tale bisogna inserire il titolo del video che vogliamo cercare, per esempio inserendo la parola “iPad” vengono cercati tutti i video in Y.T. che contengono la parola iPad e caricati nel player, che si mostra in questo modo:

Il player si presenta in questo modo :

  • In alto, la prima parte a sinistra è per i controlli (avanti, indietro, play o stop)
  • a seguire un pulsante per mostrare a tutto schermo il video, ottimo per gli iMac con un grande schermo o i MacBook Pro con un alto numero di pollici,
  • il player per mostrare a che punto è il video,
  • il bilancere del volume,
  • la parola che abbiamo inserito per la ricerca, che ovviamente possiamo cambiare.
  • Nella parte centrale, a destra vediamo il primo video che viene trovato che parte in automatico.
  • a sinistra invece troviamo la lista di video con la parola che abbiamo cercato (freccia blu) e che possiamo scorrere per trovarne altri; vengono divisi di 10 in 10 e sono divisi in tre categorie: i più rilevati, i più recenti e i più visti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>