Home » How To » Come Installare LaunchFoxTab Su Firefox

Come Installare LaunchFoxTab Su Firefox

LaunchFoxTab è una funzione di Mozilla Firefox compatibile con tutti i sistemi operativi su cui viene istallato, che permette di vedere le pagine aperte dal browser in maniera da poterle avere tutte sotto controllo.

Tutti i browser ormai permettono l’apertura multipla di pagine internet e ce ne sono alcuni che di questa funzionalità hanno fatto il loro cavallo di battaglia per provare a sbaragliare la concorrenza. Mozilla Foundation con il suo browser per navigare in internet non poteva certo essere da meno e ha aggiunto questa funzionalità scaricabile in modo facile e gratuito in qualche minuto.

La guida verrà suddivisa in due parti: per pc e per Mac:

  • Parte per pc: aprite Mozilla Firefox, cliccate su opzioni e cercate la voce “componenti aggiuntivi”, una volta che l’avete trovata vi si aprirà una lista di applicazioni scaricabili come questa:

  • Cercate la voce “LaunchFoxTab” (nell’immagine non è presente perchè io in questo momento che sto scrivendo la guida l’ho già scaricato) e cliccato su “Aggiungi a Firefox”, che è il pulsante a cui punta la freccia nell’immagine.
  • Guardando le altre applicazioni se vedete qualcosa che vi interessa o vi puo’ essere utile prendete nota e poi scaricate anche quella.
  • Aspettate che il dowload sia terminato.
  • Mozilla Firefox a questo punto dovrà essere riavviato per far funzionare e comparire la funzione.
  • Parte per Mac: è molto simile alla parte della guida per pc, solo qualche lieve cambiamento:
  • In alto dopo aver aperto Mozilla andate su Strumenti,
  • poi su componenti aggiuntivi e
  • a questo punto vedrete la stessa lista dei componenti aggiuntivi che vedono i possessori di un pc (si caricherà a centro pagina e in maniera molto chiara e evidente), cliccando su “Aggiungi componente” aspettate che il broeswe si riavvii.

Parte finale in comune per pc e Mac:

Quando riaprirete il browser e vedrete accanto alla barra di indirizzi il logo della funzione aggiunta:


Se aprirete molte finestre e cliccate sul tasto blu della funzione vedrete la pagina della funzione che vi permetterà di controllare e scorrere tra tutte le pagine, ecco un esempio con le spiegazioni delle funzioni:

  1. L’applicazione si chiama FoxTab e in alto a destra potete leggerne il nome.
  2. Per accedere alle impostazioni, anche se è molto facile modificare le preferenze anche da questa schermata principale.
  3. Per cercare una pagina in particolare nel caso ce ne fossero moltissime aperte.
  4. In alto a destra cliccando sui due pulstanti compaiono sia quello per il colore dello sfondo che quello per farvi vedere il grado di angolazione delle pagine. In questo caso sono tre pagine in orizzontale, ma si possono avere effetti come quello di Aero per Vista e Seven.
  5. Per vedere come visualizzare le pagine aperte, come potete vedere ci sono fino a sei modalità diverse tra cui scegliere.

Lascia un commento