Come Creare Applicazioni Scorciatoia Per Siti Web Su Mac

di Gabriele Capelli Commenta

Questo tutorial è per spiegarvi come creare una icona applicazioni, come quelle che si vedono nel dock, che colleghino direttamente al sito scelto in abbinamento a questo collegamento. Questo serve per farci accedere subito al sito che vi serve di più senza per forza dover aprire il browser.

L’applicazione è disponibile quì a titolo gratuito e un peso di 3.6 MB. Per i criteri di compatibilità con Mac OS è possibile utilizzarlo dalla versione 10.5 in poi.

Una volta completata l’istallazione aprite l’applicazione e vi si presenterà questa finestra:

  1. Quì dovrete inserire l’URL completa del sito di cui volete creare una app sul video,
  2. quì dovrete dare un nome (a vostra discrezione) all’icona che comparirà,
  3. scegliendo al punto 4. indicherete in che percorso creare e salvare quanto fatto,
  4. cliccandola potrete scegliere tra molte icone per raffigurare graficamente il collegamento.

Cliccando su “Create” (tasto cerchiato in nero) completerete la procedura.

Ora, anche se nel punto 3 avete indicato il percorso dove salvarla, questa vi si aprirà automaticamente nel dock delle applicazioni:

E’ una applicazione molto comoda per molti motivi: se siamo amministratori di alcuni siti possiamo accedervi in modo diretto e più veloce e lo stesso vale anche per tutti coloro che navigano in rete.

Ora io l’icona di cui ho creato il collegamento l’ho oscurata di arancione perchè non voglio fare pubblicità gratuita a siti internet, ma vi posso assicurare che quell’icona rappresentaa fedelmente quella del sito in questione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>