Home » Mela » Scaricare E Copiare Video Da You-Tube e Megavideo Con Mac

Scaricare E Copiare Video Da You-Tube e Megavideo Con Mac

Ieri ho scritto un tutorial su come copiare video da internet da You-Tube e Megavideo con il sistema operativo Ubuntu senza l’istallazione di terze parti; oggi è il turno di Mac OS X. Andremo a vedere, passo per passo, come poter scaricare e avere sempre sul proprio Mac i video del tubo che più ci piacciono senza istallare applicazioni di terze parti.

La prima cosa che ci serve per fare questa procedura è avere Safari, (istallato di default in tutti i Mac, ma comunque rimovibile se l’utente non lo vuole) perchè tutta la procedura si basa su una funzionalità di questo Web Browser.

Quindi iniziamo:

  • Aprite Safari, e andate nella pagina di You-Tube dove è presente il video che vi interessa. Una volta che l’avete trovato dovrete lasciargli il tempo di caricarsi e partire (altrimenti poi non troveremo un file che ci serve).
  • In alto sul finder, cliccate prima sulla voce “Finestra” (1) e poi alla voce “Attività” (2), vedrete anche che ci sono delle scorciatoie per aprirle direttamente dalla tastiera senza cliccarci con il mouse:

  • Dalla lista di elementi di You-Tube che vi compariranno cercate e selezionate quello più pesante; lo riconoscerete per il fatto che occupi spazio nell’ordine delle decine di Mb, mentre le altre cose in lista difficilmente superano il centinaio di Kb.
  • Cliccando due volte sopra l’elemento più pesante degli altri partirà il download:

  • Una volta terminato il download, potete aprire il video salvato utilizzando VLC Player per Mac, un programma che vi consentirà di rivedere quante volte volete e senza avere per forza la connessione internet attiva il vostro video di You-Tube preferito.

Lascia un commento