Home » How To » Come Scaricare Video Da YouTube – MAC e Windows

Come Scaricare Video Da YouTube – MAC e Windows

scaricare video da youtube su mac e su windowsForse saprete che scaricare video da YouTube non è una pratica consentita dal sito stesso, come specificato nelle condizioni di servizio di YouTube ( Limitazioni generali del servizio, punti L-M ). Questa premessa dunque per sottolineare che la maggior parte di questi strumenti violano i Termini di Servizio e se li si usa, lo si fa a proprio rischio. Inoltre, se state cercando di scaricare video da YouTube per ottenere una migliore esperienza di navigazione su grande schermo, non dimenticatevi che da pochi mesi è stato introdotto YouTube XL.

Prima di iniziare a scaricare video da YouTube, però, avete bisogno di sapere un paio di cose. Molti di questi siti e tool riescono a scaricare video da youtube solo nel formato nativo di Flash (.flv). Per vedere questi file in locale avete bisogno di un lettore flash o di un convertitore di file.

Ecco una piccola lista di servizi web based che permettono di scaricare video da youtube :

  • Downloader9 – Questo sito semplice e gratuito vi permette di incollare l’url del video da YouTube, Metacafe, DailyMotion o Myspace, generando un link per il download del file.
  • KeepVid – KeepVid è una semplice utility gratuita. Basta incollare l’url del video (funziona con YouTube così come molti altri siti di video) ed avrete la possibilità di scaricarlo nei formati .flv e .mp4.
  • Vixy – Vixy permette di scaricare video da YouTube nei seguenti formati: avi (divX + mp3), mov, mp4, 3gp e mp3. Facile da usare e affidabile.
  • Easy YouTube Video Downloader – Si tratta in realtà di una estensione di Firefox che aggiunge un pulsante di download alla stessa interfaccia YouTube.Converte in mp4 e 3gp, con opzioni di visualizzazione in qualità Hd, se disponibile.
  • iDesktop.tv – Questo servizio supporta il download da YouTube nei seguenti formati: avi (divX + mp3), mov, mp4, 3gp, 3gp2, mp3, wmv, flv, exe e zip. Si tratta di un servizio ‘freemium’ in quano solo la conversione ad mp3 è a pagamento. Con l’iscrizione di base, gratuita, si dispone di un numero limitato di download al giorno, mentre con 7 dollari al mese si ha il download illimitato.
  • VideoDownloadX – Questo sito fatto la nostra lista scorso ed è ancora in giro. Il lato positivo è che è completamente gratuito. Il rovescio della medaglia è che è così fortemente ad-supported devi procedere con cautela per evitare accidentalmente clic su un annuncio, e si deve rinominare manualmente i file con estensione. FLV. Avrete anche a fornire il proprio Flash player FLV per guardare i video scaricati.
  • SaveTube – Un’altro strumento di download semplice, tipo Downloader9 o KeepVid. SaveTube funziona bene ma, come VideoDownloadX, è un campo minato dalle pubblicità.
  • VideoGetting – Questo è un servizio gratuito e supporta la conversione in diversi formati (avi, mov, mp4, 3gp, mp3, wmv, flv, mpeg), ma dovrete sopportare fastidiosi pop-up e trappole ad usarlo.

Oltre ai servizi web, vogliamo consigliarvi diverse applicazioni windows che permettono di scaricare video da youtube :

  • Orbit Downloader – Questa desktop application offre il download video da diversi siti tra cui YouTube, ma anche il download da siti di streaming di musica come Pandora, Imeem, MySpace, fornendo un vantaggio unico rispetto agli altri prodotti.
  • Moyea YouTube FLV Downloader – La versione gratuita di questa application scarica video da YouTube come file flv. La versione a pagamento permette di convertirli in avi, mov, mp4, 3gp, mp3, wmv, flv, mpeg, mkv, mka, wav, ac3 e m4a.
  • Vixy – Vixy ha anche un client disponibile per il download e funziona come la web-app.
  • VDownloder – Un’ applicazione gratuita che supporta siti video anche per adulti. La ricerca dei video si può effettuare direttamente dall’interno dell’applicazione e si può salvare in avi, mpeg, mp$ (iPod / iPhone), psp, 3gp, Nokia, vcd, Svcd, mp3 e flv.
  • Videoslurp – Questa applicazione include una tool built-in nel browser per trovare i video YouTube e scaricarli in un solo clic.
  • Desktop YouTube Downloader – Questa applicazione costa 10 dollari ma ha 15 giorni di prova gratuita. Si possono salvare i video in mpeg, wmv, iPod / iPhone, 3GP, mp3, wav.

Per chi intende scaricare video da youtube sul proprio mac, ecco le applicazioni migliori :

  • TubeSock – Questa applicazione può riprodurre i video di YouTube e scaricarli. Le conversioni sono a disposizione in mp4, h264, mp3. Dispone inoltre di uno script per Safari o Firefox. Costo: 15 dollari.
  • Vixy – Vixy ha anche un client disponibile per il download e funziona come la web-app..
  • TubeTV – Questa applicazione freeware fornisce strumenti di ricerca e navigazion, download e conversioni. Avrete bisogno di installare Perian open source per gestire le conversioni.

via | mashable.com

Lascia un commento