Home » How To » Come Creare Url Corti

Come Creare Url Corti

Spesso abbiamo a che fare con delle url lunghissime, spesso difficili anche da copiare e incollare.
Oggi Bit.ly e Joe Blogger ci spiegano come creare una url breve e personalizzata in maniera gratuitamente.
come creare url brevi
Un link personalizzato e abbreviato è davvero utile sia per chi lavora nel business online, sia per chi gestisce pagine personali, perché i lettori e gli utenti dei Social Media riusciranno a identificarvi subito. Con quattro semplici passaggi, è possibile personalizzare i link, rendendoli brevi e funzionali, con Bit.ly Pro.

1 ) Acquistate un dominio

Ci sono una serie di servizi che si possono usare per trovare un URL disponibile, ma il più conveniente per trovare un dominio breve è Domainr. Se si digita la parola che si desidera includere nel vostro dominio breve, questo sito fornirà i diversi modi in cui si può assemblare e i relativi prezzi. Avrete bisogno di una url con meno di 15 caratteri, per lavorare con Bit.ly Pro.

2 ) Registratevi su Bit.ly Pro

Prima di approvare il vostro processo di registrazione Bit.ly Pro impiega circa una settimana. Con il vostro account potrete impostare il vostro url personalizzato e visualizzare le statistiche sui collegamenti ottimizzati che si creano.

3 ) Impostate un record per il vostro url breve indirizzato a Bit.ly

Accedete al vostro registrar di nomi di dominio e impostate il record A, o host DNS, in modo che il vostro url breve punti all’indirizzo IP di Bit.ly (168.143.174.97).

4 ) Verificate il vostro dominio Long

Immettete il nome del dominio che si desidera tracciare nel vostro account Bit.ly Pro. Dopo aver verificato l’url, Bit.ly converte automaticamente e accorcia tutti i link di quel sito.

5 ) Condividi i tuoi link personalizzati

Una volta che tutte le connessioni saranno funzionanti, che il vostro dominio lungo sarà stato abbreviato, potrete condividere i vostri link personalizzati da Bit.ly.

via | mashable.com

Lascia un commento