Home » Guide » Come registrare ciò che fai su iPhone

Come registrare ciò che fai su iPhone

In questo articolo vogliamo offrirvi una guida che vi permetterà di registrare in video ogni azione compiuta sul display di iPhone (funzione molto utile, ad esempio, per realizzare videotutorial, o cose del genere). Il requisito per farlo è avere un iPhone su cui è stato effettuato il jailbreak e su cui è installato il noto catalogo Cydia.

Vi mostriamo di seguito i passi necessari per registrare le vostre azioni:

  1. Innanzitutto, come già accennato, accedete a Cydia cliccando sull’apposita icona;
  2. Cercate quindi, con l’apposita funzione, l’applicazione Display Recorder, aspettate che termini il processo di installazione ed attendete il respring del vostro dispositivo;
  3. A software installato, vi basterà avviarlo e cliccare quindi sul tasto Record per avviare la registrazione di ogni cosa che avviene sul display del vostro iPhone.

Da segnalare il fatto che l’utente ha la possibilità di scegliere il framerate e la qualità del video, e di conseguenza anche dimensioni e fluidità.
A video salvato, sarà possibile salvarlo su internet, sul dispositivo stesso o condividerlo tramite YouTube.

L’applicazione è disponibile su Cydia Store al costo di 4,99$, e la consigliamo, come detto prima, soprattutto a chi ha necessità di produrre videoguide col proprio dispositivo Apple.

Lascia un commento