Home » Mela » [Cydia] iOS 5: come scrivere SMS dal centro notifiche

[Cydia] iOS 5: come scrivere SMS dal centro notifiche

sms dal centro notifiche

Solo pochi giorni fa vi spiegavamo come effettuare ricerche su internet direttamente dal centro notifiche sui dispositivi iOS; e oggi vogliamo in qualche modo rimanere sull’argomento. In questo articolo vi spiegheremo come si fa a scrivere SMS direttamente dal centro notifiche. Come è chiaro e come si legge già dal titolo, è una cosa possibile solo grazie a Cydia, state quindi ben attenti che sul vostro device sia stato effettuato il jailbreak.
Leggiamo di seguito come si fa, cosa c’è da scaricare e quali sono i passi da seguire per scrivere SMS direttamente dal centro notifiche.Probabilmente, se siete nel mondo delle applicazioni Cydia, avrete già sentito il nome che vi stiamo per fare: BiteSMS è infatti una delle applicazioni più famose e riuscite per la gestione di SMS, ed è già disponibile sul noto catalogo al prezzo di 6.95€. La funzione di cui vi parleremo in questo articolo, però, sarà disponibile solo a partire dalla beta della nuova versione, che sarà rilasciata nella repo http://cydia.bitesms.com entro pochi giorni.

Col rilascio della nuova versione sarà possibile inviare SMS direttamente dal centro notifiche: una volta che sarà apparsa la finestra relativa, cliccando su una semplice icona collocata in basso a destra si potrà cominciare con la scrittura e la digitazione del destinatario.

Ma quali sono le altre feature introdotte dall’applicazione? Chi non le conoscesse può farsene un’idea navigando sul sito ufficiale. BiteSMS aggiunge un nuovo volto al consueto servizio di SMS di iPhone, offrendo comodità come il Quick Reply, Quick Compose, Scheduled Message, Auto Forward, Auto Reply e diverse altre.

Vi alleghiamo di seguito un video nel quale viene presentata l’applicazione e i nuovi servizi disponibili. Come si vede dal filmato, la digitazione e l’invio degli SMS diventa sempre più comodo, rapido e veloco, potendo ora contare anche sull’accesso dalla stessa schermata delle notifiche.

Cliccate qui per il video.

Lascia un commento