Home » Internet » Facebook » Come eliminare le notifiche di Facebook

Come eliminare le notifiche di Facebook

eliminare notifiche facebook

Più di una volta vi abbiamo parlato di Facebook, il famoso social network creato qualche anno fa da Mark Zuckerberg; e nell’articolo di oggi vogliamo presentarvi un modo per eliminare le notifiche indesiderate. Come saprete, ogni volta che un contatto fa un’azione che in qualche modo ci riguarda, ci arriverà una email di notifica, insieme al bel bollino rosso in alto a sinistra che ci informerà immediatamente della novità. E ci sono molti casi nei quali può comparire una notifica: un commento, un tag, un “Mi Piace”, un invito, un messaggio, una richiesta di amicizia, e tutte queste cose.
E per chi non volesse tutti questi avvisi?
Vediamo di seguito come si fa ad eliminarli, o quantomeno a lasciare solo quelli che ci interessano veramente.

  1. Prima di tutto, come è ovvio, bisogna accedere alla home page del social network e loggarsi con le proprie credenziali;
  2. Fatto questo, cliccate in alto a destra su Account, e quindi, nel menu risultante, su Impostazioni account;
  3. Qui vi troverete nella pagina generale delle impostazioni del vostro account: nella colonna di sinistra, appena sotto Generale e Protezione, cliccate su Notifiche;
  4. In questa pagina troverete, appena sotto al riassunto delle ultime notifiche, tutti i dettagli sulle loro impostazioni di ricezione, divisi per azione. Cliccando sulle varie sezioni Facebook, Foto, Gruppi, Pagine, Eventi, e tutte le altre, si può comodamente decidere per quali azioni ricevere o meno le notifiche (e questo vale sia per le email che per gli eventuali SMS di notifica). Chiaramente, in questo caso, si parla esclusivamente degli avvisi via email/SMS: il bollino rosso in alto a sinistra continuerà ad apparire, nel caso ci sia.

Tutto qui. In questo modo non ci si troverà più ad eliminare email/SMS indesiderati, per notifiche di cui non importa assolutamente nulla, e si risparmierà così spazio e tempo prezioso.

Lascia un commento