Home » Utility » Come impostare le notifiche push per le email su iPhone e iPad

Come impostare le notifiche push per le email su iPhone e iPad

email push

Come ben sappiamo, le notifiche push rappresentano una delle innovazioni più utili riguardanti i dispositivi basati su iOS. Introdotte a partire dal firmware 3.0, sono usati ogni giorno da tantissimi utenti, che possono così ricevere le notifiche ogni qual volta un’app riceve un’aggiornamento (una notifica di Facebook, ad esempio, un messaggio su Twitter o cose del genere). Una delle lacune più importanti, però, riguarda le email. È impossibile, infatti, di base, abilitare le notifiche push anche per la ricezione di email, e questa (inspiegabile) assenza fa sì che ogni volta si debba accedere a Mail e controllare la ricezione di nuovi messaggi.
Per fortuna, c’è un’applicazione che permette di farlo. Vediamo insieme cos’è e come funziona. L’applicazione si chiama PushMail ed è disponibile per il download dall’AppStore a questo link al costo di 3.99€.
Vediamo come si fa a configurare correttamente l’applicazione.
Dopo averla installata, bisogna creare un nome utente ed una password, credenziali che verranno usate per la ricezione delle notifiche push delle proprie caselle email. Ci ritroveremo così con un nuovo indirizzo @dopushmail.com, e sarà l’indirizzo a cui verranno automaticamente inoltrate le nostre email (l’indirizzo servirà solo a voi, i vostri contatti non lo vedranno mai). La notifica push include il nome del mittente, l’oggetto e la prima parte dell’email appena ricevuta.

Voi, quindi, non dovete più fare proprio niente: basta impostare le vostre credenziali, e adesso ogni volta che riceverete una mail vi apparirà una comodissima notifica. Basterà quindi accedere all’applicazione e controllare l’inbox.
Non c’è più bisogno di tenere d’occhio l’applicazione, fa tutto da sola.

L’applicazione, dopo un’attenta analisi, si presenta stabile e funzionale. A differenza di altri software simili, PushMail può essere utilizzata con ogni account di posta, e non solo con Gmail.

Vi consigliamo sicuramente di provarla, visto che a nostro avviso è la migliore del genere.

Lascia un commento