Home » Mela » [Cydia] iOS 5: come effettuare ricerche su internet dal centro notifiche

[Cydia] iOS 5: come effettuare ricerche su internet dal centro notifiche

come cercare dal centro notifiche

Solo ieri vi abbiamo parlato di come impostare, su dispositivi Apple con iOS 5, le abbreviazioni da tastiera, e in questo articolo vogliamo rimanere sul tema Mela. Una delle maggiori innovazioni portate dal nuovo firmware è caratterizzata dal centro notifiche, un menu a scorrimento che riassume, appunto, le notifiche ricevute via internet.
Grazie ad un widget disponibile su Cydia è possibile usare quella finestra come centro di ricerche online, comodo e veloce. Vediamo insieme come si fa.Prima del salto abbiamo nominato Cydia: cosa significa questo? Che per fare ciò di cui vi parliamo in questo articolo avete bisogno di avere effettuato il jailbreak sul vostro dispositivo Apple, in modo da aver installato il noto catalogo.
Il widget in questione si chiama WeeSearch Pro, e può essere scaricato da Cydia al prezzo di 1.49 dollari. Una volta effettuato il download e conclusa l’installazione, riavviate la springboard e vedrete una gradevole aggiunta nella schermata delle notifiche: come si vede dall’immagine che vi alleghiamo, infatti, è evidente che sulla parte alta sia stata aggiunta una barra di ricerca che vi permetterà di effettuare ricerche in tutto il web. 10 i siti totali con cui ricercare e da alternare con un semplice click, tra cui i può famosi Google, YouTube e Wikipedia (l’utente avrà la possibilità di scegliere quali tra questi dieci mostrare direttamente sotto la barra).

Nelle impostazioni di WeeSearch Pro (a cui si arriva da Impostazioni -> Notifiche), inoltre, è possibile scegliere se usare Safari per aprire i link risultanti, o un mini browser interno, così da non dover nemmeno cambiare finestra per leggere i risultati.
Nel caso, poi, vi sembri che la barra di ricerca occupi troppo spazio nella schermata delle notifiche, è possibile utilizzare la Slim View, attivabile sempre dalle impostazioni.
Infine, segnaliamo la possibilità di scegliere, sempre dalle opzioni, la lingua da visualizzare per ogni sito web.

Lascia un commento