SatStat, determinare la propria posizione GPS

SatStat Posizione GPS
Alcuni giorni fa abbiamo parlato di SatStat, una applicazione per Android che permette di accedere direttamente alle informazioni dei sensori di uno smartphone. In questa guida vedremo come utilizzare questa app per determinare con precisione la propria posizione utilizzando i dati della rete GPS.

SatStat per Android, accesso ai sensori dello smartphone

SatStatI moderni smartphone dispongono di un gran numero di sensori i cui dati sono accessibili alle applicazioni che ne hanno bisogno. L’accesso diretto a queste informazioni da parte degli utenti è invece solitamente non previsto o piuttosto scomodo. SatStat è una applicazione per Android che tramite una semplice interfaccia da accesso diretto ai dati dei sensori presenti sullo smartphone.

Android 4.4, gestire GPS e geolocalizzazione

Android geolocalizzazione
Molti servizi e molte app per Android utilizzano massicciamente le funzioni di geolocalizzazione. Si tratta di un complesso di metodi che consentono di individuare con un certo grado di approssimazione la posizione dell’utente. In questa guida vedremo come impostare la geolocalizzazione in Android prendendo a riferimento la versione 4.4.

Applicazioni Blackberry : Bus Alarm – Non Saltare Mai Le Vostre Fermate

Siete degli studenti che quotidianamente prendo l’autobus per raggiungere l’istituto scolastico ? Oppure lavorate lontano per lavoro e dove utilizzare i mezzi pubblici per raggiungere il posto?  Questa applicazione per blackberry potrebbe semplificare la vostra vita.

applicazioni blackberry

Si tratta di un’applicazione realizzata appositamente per tutti i possessori di palmari Blackberry Rim. Questo software utilissimo è stato creato da Hotbinder Software e la sua caratteristica principale è quella di utilizzare il GPS.

Che funzione svolge? Molto semplice, ogni volta che vi troverete vicino alla fermata dove dovrete scendere o salire, Bus Alarm, vi avviserà con una notifica sonora. In questo modo, mentre siete sul bus potrete leggere un libro senza avere il terrore di perdere la fermata e sonnecchiare sarà un piacere visto che appena sarete nei paraggi della fermata l’applicazione emetterà un suono.

Per rendere tutto ancora più personalizzato, impostate la fermata di vostro interesse e a tutto il resto ci penserà Bus Alarm. Infatti, grazie all’utilizzo della tecnologia GPS, il vostro Blackberry rileverà velocemente la zona che avete impostato e vi avviserà per tempo.