Home » Internet » Social Network » Twitter, personalizzare l’immagine di copertina

Twitter, personalizzare l’immagine di copertina

Twitter immagine copertina
Recentemente abbiamo visto come sia possibile personalizzare lo sfondo ed i colori del profilo Twitter. In questa guida ritorniamo sull’argomento per analizzare come personalizzare l’immagine di copertina del proprio profilo su Twitter, vale a dire la grande immagine di testata che occupa la parte superiore della pagina.

L’immagine di copertina su Twitter

Per personalizzare l’immagine di copertina su Twitter assicuriamoci anzitutto di aver effettuato l’accesso al social network, quindi portiamoci sulla pagina principale del profilo. Per procedere alla personalizzazione clicchiamo sul pulsante “Modifica profilo” posizionato sulla destra alla base della testata. In questo modo vari elementi della pagina diverranno modificabili e verranno evidenziati graficamente nel browser.

Per personalizzare l’immagine di copertina (detta anche Foto dell’intestazione nella documentazione di Twitter) clicchiamo con il mouse sulla testata in corrispondenza della scritta “Aggiungi una foto d’intestazione”. Ci verrà chiesto a questo punto di selezionare l’immagine da utilizzare come copertina tra quelle disponibili sul computer. Eseguita questa operazione l’immagine verrà caricata e ed impostata nella testata del profilo. Se il risultato è soddisfacente non resta che cliccare sul pulsante “Salva modifiche”. In caso contrario cliccando su “Annulla” torneremo alla situazione precedente.

Quali immagini utilizzare per la copertina

Possiamo osservare che con una procedura del tutto analoga è anche possibile personalizzare la Foto del profilo. In questo caso è sufficiente cliccare sulla scritta “Cambia la foto del profilo” e selezionare l’immagine da usare.

Secondo le indicazioni di Twitter l’immagine di copertina dovrebbe avere una dimensione di 1500×500 pixel. Questa dimensione garantisce la corretta visualizzazione della copertina sulla maggio parte degli schermi. Per la foto del profilo invece l’immagine dovrebbe avere una dimensione di 400×400 pixel.

Lascia un commento